Guida all'acquisto - Vivaio Degl'Innocenti

Spedizione 

Per effettuare al meglio ogni spedizione, confezioniamo ogni pacco con grande cura. Ricorriamo esclusivamente a consegne veloci, in modo da limitare al minimo lo stress per le piante. 

 

Confezioni e vasi

Ogni tipo di pianta è collocata in un vaso di dimensioni differenti, a seconda del tipo:
- Le erbacee perenni, le aromatiche, le iris e gli hemerocallis sono coltivate in vasi con diametro 14 cm.
- Gli arbusti, i rampicanti, le rose, le peonie, ecc. sono coltivati in vasi con diam. da 18 a 24 cm.
- I grossi arbusti e le magnolie sono coltivati in vasi con diam. da 30 a 40 cm.

 

Cura delle piante

Riproduciamo direttamente dalle madri piante di cui disponiamo o da quelle che acquistiamo come nuove varietà, partendo anche dai semi o dalle talee o da giovani piante da ricoltivare tutte le piante in vendita.

Tutte le nostre piante sono coltivate in modo da utilizzare al minimo (ed in alcuni casi anche per niente) i prodotti chimici, siano essi disinfettanti o concimi, poiché privilegiamo l’utilizzo di prodotti biologici ed organici.

Ad eccezione di quelle varietà che, dato il clima di Firenze, necessitano di un ricovero in serra temperata (+ 5°) durante l’inverno, tutte le altre rimangono all’aperto tutto l’anno o con una minima protezione, tale comunque da non forzarne la crescita.

 

Danneggiamenti del pacco

Nel remoto caso i cui dovessi ricevere un pacco danneggiato, ti invitiamo comunque al ritiro della spedizione. Per segnalare il problema, dovrai scrivere sul bollettino del corriere “La merce viene ritirata con riversa poiché danneggiata”; in tal modo potremo richiedere il rimborso alla società di spedizione ed inviare nuovamente i prodotti che ci hai richiesto.